Municipium
Descrizione
Si informa che, in applicazione della Legge n. 53 del 21 marzo 1990, i cittadini non ancora iscritti possono presentare domanda per l’inserimento nell’albo delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale. Le domande, indirizzate al Sindaco, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 ottobre 2025.
Per essere ammessi all’albo è necessario:
- essere elettori del Comune di Pollutri;
- aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
- non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957 n. 361 e dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960 n. 570.
La domanda, corredata da copia di un documento di riconoscimento valido, può essere trasmessa:
- tramite PEC all’indirizzo: comunedipollutri@legalmail.it;
- consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale.
In allegato l’avviso pubblico ed il modulo dell'istanza.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Aggiornamento dell’Albo Unico Comunale degli Scrutatori di Seggio Elettorale
- Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025. Orario di apertura ufficio elettorale.
- Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025. Comunicazione sedi ambulatoriali ed orari per rilascio certificazione medica elettori fisicamente impediti.
- Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025. Servizio trasporto elettori con disabilità.
- Referendum abrogativi dell'08 e 09 giugno 2025. Convocazione Commissione Elettorale per nomina scrutatori.
- Contributo amministrativo per domande di riconoscimento della cittadinanza italiana e per richieste di certificati ed estratti di stato civile formati da oltre un secolo
- Aggiornamento Albo Scrutatori di Seggio Elettorale
- Aggiornamento Albi Giudici Popolari
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 09:52